lunedì 9 agosto 2010

TARTELLETTE ALLA FRUTTA

Spesso le cose più semplice sono anche le più buone..
Oggi vorrei condividere questi semplici pasticcini..sono tra i dolcetti che mangio sempre volentieri..
Voi come state? State passando delle belle vacanze?Io ho trovato un lavoretto estivo..
per questo tra lavoro esami non son riuscita ad aggiornare il blog:(
Mi siete mancati :P

INGREDIENTI

tartellette di pasta frolla
crema pasticcera
frutta fresca
gelatina

PROCEDIMENTO
Preparare le tartellette. Pulire la frutta e tagliarla a pezzettini
Mettere un cucchiao di crema all'interno di ogni tartelletta e decorare con 2-3 pezzetti di frutta diversa.
Preparare la gelatina seguendo i procedimenti riportati sulla confezione e spennellare ogni dolcetto.
Mettere in frigo e tirarli fuori al momento di servire.

PS. Ho scritto la ricetta senza descrivere ogni passaggio, in quanto credo che tutti voi abbiate la ricette e i procedimenti della crema pasticcera e della pasta frolla.. se avete bisogno di maggiori indicazioni.. son qua :)
Splendida estate per tutti!!!
A presto
Vale

14 commenti:

  1. Valentina, complimenti per quello che fai, studio, lavoro e un blog. In bocca al lupo per tutto! Ah si... prendo una crostatina ;)

    RispondiElimina
  2. Che tenere queste tartellette...davvero una piccola coccola golosa!

    RispondiElimina
  3. pure io li faccio s empre mia figlia ne va matat io metto pure crema alle fragole sono le sue preferite le tue sono un amore perfetti brava vedo cmhe fai tante cose insieme

    RispondiElimina
  4. Deliziose...adesso me ne mangerei proprio un paio...

    RispondiElimina
  5. hai ragione,sono sempre le cose più semplici quelle più buone,soprattutto perchè profumano di ricordi!

    RispondiElimina
  6. sono meravigliose!! le preferite di mia sorella!!
    un bacione!

    RispondiElimina
  7. Io adoro questa piccola pasticceria! Soprattutto nell'ultimo periodo ho riscoperto la bontà della pasta frolla + crema pasticcera + frutta!

    RispondiElimina
  8. adoro le tartellette alla frutta...sono fra i miai dolci preferiti..bravissima!

    RispondiElimina
  9. Che buono, lo proveró questo week end e ti faró sapere.

    Intanto se vuoi puoi dare uno sguardo al mio blog appena sfornato. Le ricette sono in spagnolo e in italiano.

    http://foodoku-stefano.blogspot.com

    saluti e buona cucina

    RispondiElimina
  10. semplici ma buoni buoni buoni!! Ne sono certa!!;-))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails